ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RICEVERAI PROMOZIONI, INFO SULLA NOSTRA COLLEZIONE E IDEE PER ITINERARI DI VIAGGIO

Carrello

0

Il tuo carrello è vuoto

Vai allo shop

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Ambito di applicazione.

    1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) consistono in termini contrattuali che si applicano esclusivamente agli acquisti di prodotti a catalogo offerti in vendita sul sito www.shop.pmj.it di proprietà e gestito dalla Domino Creations s.r.l. proprietaria del marchio PMJ (il “Venditore”), società di diritto italiano, C.F. IT02544010412, iscritta al registro delle imprese in data 11/04/2014 n. REA PS - 190421; avente sede legale in Italia, a Sant'Angelo in Vado (61048 PU),  via Vito Massani s.n.c. (Zona Industriale) e indirizzo email:  shop@pmj.it

    1.2 Domino Creations s.r.l. invita i Clienti che desiderano effettuare acquisiti di prodotti mostrati in apposite schede pubblicate  su www.pmj.it a prendere visione di queste CGV. 

     

    2. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti.

    2.1 L'acquisto di prodotti su www.shop.pmj.it si perfeziona mediante effettuazione di un ordine da parte del Cliente e comporta la conclusione di un contratto di compravendita col Venditore regolato dalle presenti CGV, contratto in lingua italiana e disciplinato dal diritto italiano.

    2.2 Il Cliente previa registrazione e accesso alla sua area personale, cliccando sul tasto “acquista ora” può effettuare ordini di acquisto vincolanti relativamente ai prodotti dallo stesso selezionati e inseriti nel carrello virtuale.

    2.3 Una volta trasmesso l’ordine il Venditore invierà al Cliente conferma dell’ordine nella casella email indicata dal Cliente nella sua area personale.

    2.4 Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il Cliente quando quest’ultimo riceve l'email di conferma dal Venditore.  In caso di mancata email di conferma l'ordine si intende rifiutato dal Venditore e, dunque, privo di effetti nei confronti del Venditore.

    2.6 Gli ordini di acquisto in relazione ai quali è previsto il pagamento anticipato saranno evasi non appena il Venditore riceverà dal Cliente il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

    2.7 Il Venditore invita, pertanto, il Cliente ad effettuare il pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 3 giorni successivi.

    2.8 I prodotti forniti rimangono di proprietà del Venditore fino al completo pagamento dell'importo indicato nell'ordine effettuato dal Cliente.

    2.9. Il Venditore non assume nessuna responsabilità qualora i prodotti oggetto dell'ordine non siano disponibili per ragioni che non dipendono dalla volontà del Venditore stesso; in questo caso il Venditore non avrà nessun obbligo di consegnare al Cliente i prodotti da costui ordinati e procederà al rimborso in favore del Cliente delle somme da questi eventualmente già pagate.

    2.10 Nel computo dei tempi di consegna al Cliente dei prodotti, per “giorni lavorativi” si intendono dal lunedì al venerdì (esclusi quindi il sabato e la domenica ed altri giorni festivi). 

     

    3. Prezzi prodotti, destinazione, tempistica e costi delle spedizioni.

    3.1 Tutti i prezzi dei prodotti offerti in vendita su www.shop.pmj.it si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.

    3.2 Il Cliente è tenuto al pagamento dell'importo totale indicato nel riepilogo dell'ordine (comprensivo di prezzo e di costi di spedizione) visualizzabile su www.pmj.it nel momento che precede l’invio dell’ordine stesso.

    3.3 Tale importo totale deve perciò intendersi come definitivo e comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto.

    3.4 I costi di spedizione sono evidenziati nel riepilogo dell'ordine e ugualmente fatturati dal Venditore al Cliente.

    3.5 I prodotti venduti in questo portale vengono consegnati in tutta Italia a mezzo corriere TNT.

    3.6 La spedizione avviene, salvo imprevisti, entro 2 giorni lavorativi. La consegna a mezzo corriere avviene in 24-48 ore. Eventuali ritardi saranno  comunicati al Cliente, ma non daranno a costui diritto di annullare l'ordine.

    3.7 Le spese di spedizione sono gratuite per tutta Italia

    3.8 Avvertenza importante: non appena ricevuta la merce ordinata è onere del Cliente accertarsi:  che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso; che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

     

    4. Pagamenti.

    4.1 Il Venditore accetta le seguenti modalità di pagamento:

    - mediante sistema Paypal;
    - mediante carta di credito.

    4.2 Il Venditore accetta unicamente pagamenti provenienti da conti bancari nel territorio dell’Unione Europea e della Svizzera.

    4.3 I costi bancari (es. commissioni) o di altro genere connessi ai pagamenti effettuati sono a carico del Cliente.

    4.4 In caso di acquisto effettuato con carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

    4.5 Le fatture di vendita o le note di accredito sono emesse dal Venditore esclusivamente in formato elettronico solo su richiesta dell’interessato

    4.6 Il Cliente acconsente a ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

     

    5.Recesso del Cliente

    5.1 Il  solo Cliente “consumatore”  (di cui all'art. 3 comma 1 lettera a) Codice del Consumo)  può recedere liberamente da ogni ordine-contratto stipulato per l'acquisto di prodotti offerti sul sito www.shop.pmj.it, seguendo i passaggi qui sotto indicati:

    1. Entro 14gg dal ricevimento dalla merce inviare una email a: shop@pmj.it con indicato numero di ordine, modello, taglia, motivazione del reso
    2. Provvedi a imballare il tuo prodotto nel modo indicato al punto 6 inserendo all’interno del collo il “modulo RESO”  
    3. Spedisci a tue spese il collo (preferire spedizioni rintracciabili), all’ indirizzo: DOMINO CREATIONS S.R.L. – via Vito Massani – 61048 Sant’Angelo in Vado (PU)

    5.2 Il Cliente “professionista” (di cui all'art. 3 comma 1 lettera c) Codice del Consumo) non ha diritto di recedere liberamente dagli ordini-contratti stipulati con il Venditore.

    5.3 Il diritto di recesso è esercitabile dal Cliente (=consumatore) entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente  ha comunicato al Venditore il recesso o è entrato in possesso dei prodotti ordinati. In caso di molteplici prodotti acquistati dal Cliente con un unico ordine e consegnati separatamente, il suddetto termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente entra il possesso dell'ultimo prodotto consegnato.

    5.4 Tuttavia il Cliente perde il diritto di recedere qualora abbia utilizzato il solo imballaggio originale del Produttore degli articoli per effettuare il reso, e ciò abbia causato un danneggiamento dei prodotti resi tale da renderli inidonei alla rivendita. A questo proposito  il Cliente ai fini della restituzione potrà comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale i prodotti sono stati spediti, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire. In altri termini il Cliente si impegna ad imballare nel migliore modo possibile il prodotto da restituire per evitare che esso subisca danni.

    5.5 A seguito del recesso conforme alle condizioni di cui sopra, il Venditore rimborserà i pagamenti effettuati dal Cliente entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore verrà informato dal Cliente del recesso. In caso consegna dei prodotti già avvenuta tuttavia il rimborso potrà essere sospeso fino alla riconsegna dei prodotti oggetto del reso e alla verifica dell'integrità degli stessi. 

    5.6 I rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario - paypal.

     

    6. Condizioni e modalità di restituzione dei prodotti.

    6.1 Il Cliente è tenuto ad attivarsi senza ritardo della restituzione dei prodotti, provvedendo alla loro spedizione entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

    6.2 I prodotti devono essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente deve, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla  restituzione dei prodotti, adottando le modalità già specificate al punto 5.3 che precede.

    6.3 I prodotti dovranno inoltre essere muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere al Venditore di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

    6.4 I prodotti restituiti non dovranno essere stati utilizzati dal Cliente (in particolare per uscite in moto); l'unico uso consentito essendo quello di prova dell'indossabilità; in generale i prodotti dovranno essere in stato tale da permetterne la rivendita in quanto nuovi.

    6.5 Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo il recesso non avrà efficacia, con conseguente diritto del Venditore a trattenere definitivamente il prezzo incassato.

    6.6 Il Cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore dei prodotti risultante da qualsivoglia manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

    6.7 È consigliabile la spedizione del reso a mezzo corriere con spedizione tracciabile.

    6.8  L'eventuale smarrimento del prodotto reso non permetterà il rimborso.

    6.9  I costi della restituzione sono a carico del Cliente.

    6.10 Gli oneri finanziari e le commissioni bancarie relativi alla gestione del pagamento (carta di credito, paypal) sono definitivamente a carico del cliente e non verranno in nessun caso rimborsati dal venditore.

    7. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

    7.1 Agli acquisti di prodotti effettuati sul sito www.shop.pmj.it si applicano le norme del Codice Italiano del Consumo (CIP) in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti.

    7.2 Di conseguenza il Cliente può esercitare i diritti di cui all’art. 130 CIP nei termini previsti dall’art. 132  CIP.

    7.3 Le segnalazioni di possibili vizi e difformità dei prodotti dovranno essere  inviate dal Client senza ritardo all'indirizzo shop@pmj.it.

     

    8. Legge applicabile e procedure alternative di risoluzione delle dispute.

    8.1 Le presenti CGV e le vendite dei prodotti offerti sul sito www.pmj.it sono disciplinate dal diritto italiano. In caso di dubbi sull'interpretazione di queste GSC prevarrà la versione in lingua italiana.

    8.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti CGV o dalle transazioni intercorse tra Venditore e Cliente, quest'ultimo potrà avvalersi della procedura di definizione stragiudiziale prevista dagli artt. 141 e seguenti CIP.

    8.3 Il Cliente potrà inoltre attivare la procedura di risoluzione delle controversie online sul sito  http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

     

    Ringraziamo per l'attenzione e vi porgiamo i nostri migliori saluti! 

    Ultimo aggiornamento: 12.05.2020